Situata nella splendida cornice della Costa Smeralda, l’obiettivo principale era di coniugare al meglio funzionalità e lusso. MiniatiLab si è occupata della realizzazione degli elementi custom per gli interni e gli esterni della Villa, per una superficie di 1270 mq, seguendo le linee guida di Exclusiva Design che ci ha commissionato la realizzazione.
È stato realizzato un rilievo con scanner ad alta precisione per la misurazione degli ambienti per poi passare alla progettazione esecutiva di ogni singolo elemento, risolvendo ogni problematica di costruzione. 500 mq di boiserie in essenza naturale di Tabu (ogni boiserie presentava tagli a 45 gradi e scuretti che ripercorrono le linee fluide degli ambienti). 18 porte tra battenti, bilici e scorrevoli tutte con maniglie custom e ferramenta di alta qualità. Oltre alle lavorazioni in legno: elementi in acciaio lucido con intarsi in legno, laccature in madreperla, dettagli in ottone e altri materiali pregiati per la realizzazione delle maniglie. Il punto di forza del progetto è l’armonia degli elementi: i colori del legno naturale, le laccature e un gioco di specchi e cristalli che conversano con il paesaggio circostante.
L’installazione in loco con il nostro personale ha permesso di ottenere il perfetto connubio tra ciò che si era precedentemente pre-assemblato in laboratorio e l’opera finita. È stata una sfida molto grande, soprattutto per l’utilizzo di lavorazioni e materiali di pregio e per la qualità richiesta dall’opera.